Attività

Bonifica di siti inquinati

Attività legate al D.Lgs 152/06 e legislazione regionale correlata. Verifiche preliminari, piani di caratterizzazione, analisi di rischio, rimozione serbatoi interrati, terre e rocce da scavo (DM n. 161 10/08/2012)

Consulenza e verifiche ambientali

Studio delle condizioni idrogeologiche e geochimiche del sottosuolo, valutazione e predisposizione di reti di monitoraggio delle acque di falda, screening ambientali, predisposizione di studi su valori di fondo e soglie di guardia di parametri chimici per acque e suoli. Consulenza per la gestione di PMC/PSC (Dlgs 36/2003 e DGRV 242/10).

Pianificazione Territoriale

Indagini geologiche ed idrogeologiche per la pianificazione territoriale, stesura di relazioni per la verifica di compatibilità geologica, geomorfologica ed idrogeologica, studi di impatto ambientale.

GIS (Geographic Information System)

Georeferenziazione ed elaborazione dei dati geologico-ambientali in ambiente G.I.S., studio di immagini da aereo e da satellite, redazione di carte tematiche informatizzate, analisi dei dati territoriali e ambientali a “supporto delle decisioni”, applicazioni per la geo-archeologia.

Applicazioni di Topografia funzionali alle indagini geologiche e ambientali

Rilievi plano-altimetrici, georeferenziazione di punti, piani quotati, sezioni, modelli digitali del terreno, calcolo volumi.