Attività

Bonifica di siti inquinati

Attività legate al D.Lgs 152/06 e legislazione regionale correlata. Verifiche preliminari, piani di caratterizzazione, analisi di rischio, rimozione serbatoi interrati, terre e rocce da scavo (DPR 120 13/06/2017)

Consulenza per Autorizzazioni Integrate Ambientali (AIA, AUA)

Consulenza e supporto nei procedimenti di autorizzazione ambientale ai sensi del Dlgs. 152/06 e ss.mm.ii. , valutazione della produzione di End o Waste,  adempimenti e verifiche di conformità normativa. Elaborazione e Attuazione di Piani di Monitoraggio e Controllo e relativa reportistica, PMC/PSC (Dlgs 36/2003 e DGRV 242/10). Relazione di riferimento (D.Lgs. 4 marzo 2014, n.46 – Attuazione della direttiva 2010/75/UE)

Consulenza e verifiche ambientali

Studio delle condizioni idrogeologiche e geochimiche del sottosuolo, valutazione e predisposizione di reti di monitoraggio delle acque di falda, screening ambientali, predisposizione di studi su valori di fondo e soglie di guardia di parametri chimici per acque e suoli. .

AUDIT ambientali e Due Diligence ambientali, orientate alle aziende che gestiscono i propri  rifiuti e devono gestire e valutare le proprie emissioni di inquinanti.

Modellistica emissioni di inquinanti in aria e odori.

Pianificazione Territoriale

Studi di Impatto Ambientale, verifiche di Assoggettabilità alla VIA, relazioni di esclusione incidenze ambientali (VINCA).

GIS (Geographic Information System)

Georeferenziazione ed elaborazione dei dati geologico-ambientali in ambiente G.I.S., studio di immagini da aereo e da satellite, redazione di carte tematiche informatizzate, analisi dei dati territoriali e ambientali a “supporto delle decisioni”, applicazioni per la geo-archeologia.

Applicazioni di Topografia funzionali alle indagini geologiche e ambientali

Rilievi plano-altimetrici, georeferenziazione di punti, piani quotati, sezioni, modelli digitali del terreno, calcolo volumi.